Installazione audio-video, Dimensione ambiente
Quest’opera audiovisiva rappresenta il nostro percorso di ricerca nel campo delle installazioni artistiche. Realizzata per l'evento d'arte contemporanea *Cazzotto* (Perugia, maggio 2019), è un'opera site-specific che prende vita da un ristorante dismesso, abbandonato da anni. Abbiamo documentato l'ambiente con foto e video, successivamente elaborati e integrati nell’installazione, composta da tre piccoli televisori VCR incastonati in un muro. L'audio, distinto per ogni video, è un mix di suoni naturali e rumori ambientali, come fuoco, aria e pioggia, registrati sul posto per evocare l’atmosfera desolata e decadente di quel luogo. L'opera mira a trasmettere visioni e suggestioni dell’abbandono.
g Bilancia g
La legge è uguale per tutti, la giustizia con la sua Bilancia giudica e decide il nostro destino. Mettetevi alla prova e affidatevi alle decisioni della dea: ogni oggetto raccolto durante la visita può essere sottoposto al giudizio della Bilancia alla quale spetterà la decisione di farvelo portare a casa o lasciarlo a lei.
Per Platone la giustizia si trova nell’equilibrio tra ragione, spirito e desiderio, ma è veramente così? Quale è il criterio usato qui? È equo?